EffimeraMente

Pensieri in continua mutazione ed evoluzione

martedì, giugno 06, 2006

L'Anticristo


"Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d’uomo. E tale cifra é 666" (Ap 13, 18).

Li giochiamo al lotto?
O facciamo astrusi calcoli di gematria per stabilire chi sia l'Anticristo?
Preferibilmente un nostro nemico...certo inquitante sarebbe ( alla fine dei calcoli) scoprire che il valore numerico del nostro nome è proprio 666!
Quando verrà il mondo sarà consumato dalle fiamme, quando verrà il giusto non avrà salvezza, quando verrà...avvisatemi prima che mi organizzo ^-^
La verità è che oggi (6-6-06) proprio non si può prescindere da questa visione escatologica e a giornata ormai finita, a parte un lancinante mal di testa che mi affligge, nulla di anomalo pare essere accaduto.
Ma l'Anticristo lavora nell'ombra, potrebbe operare a miglia e miglia lontano da qui per portare a compimento la sua opera di distruzione! Non vi sentite nemmeno un po' inquieti?
Io no, ve lo assicuro.
Con quello che è capace di fare l'uomo non mi pare proprio che la Terra abbia bisogno di un Anticristo per essere distrutta. Stiamo lavorando già efficacemente in proprio per dover delegare il compito ad un estraneo!
Non mi preoccuperei del suo avvento, non mi sconvolge più di tanto la prospettiva di essere consumata tra le fiamme. E poi, potrei anche essere chiamata tra le sue armate!
Sarei a mio agio nella schiera dei dannati che marcia contro i giusti.
Quindi attenzione.
Basta...non ho altro da aggiungere per stasera, fa freddo nello scriptorium e il pollice mi duole (cit.) quindi vi auguro buonanotte. ^-^

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Stat rosa pristina nomine,
nomina nuda tenemus.

9:38 PM  
Blogger ladymachbet said...

De contemptu mundi.

Effettivamente mi sono sentita molto Venerabile Jorge mentre scrivevo ^-^

9:46 PM  
Blogger Witch* said...

Ci si preoccupa tanto dell'arrivo dell'anticristo sulla terra, ma nessuno si preoccupa delle azioni che gli uomini fanno a loro stessi. Vabbè, prima o poi si muore! e comunque visto che ogni religione dice che per andare in paradiso è necessario essere parte del "club" vuol solo dire che alla fine andremo tutti all'inferno, quindi perché dovrei preoccuparmi ora?

9:54 PM  
Blogger TheCopywriter said...

NOn mi preoccupa nè chi sta sopra nè chi sta sotto. Mi terrorizzano questi qui nel mezzo.

"La specie a mia immagine e somiglianza? Ma io avevo fatto i pinguini a tale scopo!":DDD

12:01 AM  
Anonymous Anonimo said...

=== Il Cristo Risorto é l’Anticristo===

Il Cristo Risorto é l’Anticristo. La prima bestia, la cui ferita mortale era guarita.

Paolo di Tarso era suo falso profeta. La seconda bestia che esercita tutto il potere della prima bestia in sua presenza e costringe la terra e soui abitani ad adorare la prima bestia.

Si no me credite, legge la Bibbia e no! non morirete si mangiaste dell’albero della conoscenza del bene e del male, ma si aprirebbero I vostri occhi e deventereste come dio.


~~~Giovanni~~~

10:50 PM  

Posta un commento

<< Home